Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], anno discussione tesi 2012

Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Relatore della tesi | Indirizzo | Orientamento | Nessun raggruppamento
Numero di documenti: 38.

Artina, Sandro

Malengo, Barbara (2012) Modello di previsione della domanda idropotabile in Romagna. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Benedetti, Andrea

Pompa, Nicola (2012) Analisi sismica non lineare di telai in c.c.a. con tamponamenti. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Castellarin, Attilio

Carisi, Francesca (2012) Modello quasi-bidimensionale per la valutazione del rischio idraulico da esondazione fluviale nella Pianura Padana. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Dondi, Giulio

Galari, Andrea (2012) Caratteristiche non-acustiche delle barriere antirumore. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Rapino, Flavia (2012) Barriere di sicurezza stradali: studio e progettazione di interventi di ripristino sulla SP 513 R nella Provincia di Reggio Emilia. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Gottardi, Guido

Andreini, Luca (2012) Caratterizzazione geotecnica di laboratorio dei terreni argillosi provenienti dal sottosuolo di Ozzano dell'Emilia (BO). [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Giacon, Lorenzo (2012) Flexible facings for soil nailing retaining systems. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Maglionico, Marco

Nicolardi, Daniela (2012) Modellazione numerica del sistema fognario del litorale nord di Ravenna. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Mantecchini, Luca

Fratti, Daniele (2012) Intelligent transportation systems: modellazione dinamica delle reti ed implementazione di un sistema urbano dei trasporti intelligente. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Ramponi, Mattia (2012) Analisi del processo di interscambio del servizio ferroviario metropolitano: applicazione sulla relazione SFM 1/SFM 4 Marzabotto - Imola. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Tagliazucchi, Chiara (2012) Analisi di performance di un terminal aeroportuale e sistemi a coda: studio teorico e applicazione numerica per la mobilità land-side dell'aeroporto `G.Marconi' di Bologna. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Valsecchi, Emanuele (2012) Analisi di modelli teorico-empirici di capacità per le intersezioni a rotatoria. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Mazzotti, Claudio

Ginoble, Marco (2012) Prove di aderenza su mattoni e muretti in laterizio rinforzati con frp. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Tarantino, Eleonora (2012) Valutazione sperimentale dell’aderenza muratura - frp. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Mochi, Giovanni

Baccilieri, Gabriele (2012) Intervenire sul patrimonio esistente in muratura secondo le linee guida del Ministero dei beni culturali. Il caso di studio dell’ex macello di Imola. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Petracca, Nicola (2012) La vulnerabilità sismica dell'edilizia storica bolognese. Le strutture voltate nel Complesso di S.Giovanni in Monte. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Pascale, Giovanni

Cocci, Alessandro (2012) Stato fessurativo del David di Michelangelo: monitoraggio e indagini con ultrasuoni. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Di Sabatino, Sara (2012) Diagnostica del danneggiamento e del degrado di opere marmoree: sperimentazione in laboratorio e in sito. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Gambetti, Donna (2012) Valutazione dello stato fessurativo nel David di Michelangelo: indagini con ultrasuoni e identificazione. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Palumbo, Federico (2012) Valutazione non distruttiva di muratura in laterizio: applicazione in laboratorio di tomografia sonica e prove dirette. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Polei, Riccardo (2012) Diagnosi non distruttiva del patrimonio architettonico: esempi applicativi di radar e termografia attiva. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Zanotti, Nicola (2012) Strutture intelligenti (Smart Structures): sensori, attuatori e materiali self-healing. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Sangiorgi, Cesare

Boldrini, Stefano (2012) Caratterizzazione di miscele c&d per l'impiego in sottofondi e fondazioni stradali. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Di Maria, Valentina (2012) Thermal response from different paved surfaces. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Renzi, Riccardo (2012) CCC-IC: metodologia di compattazione e verifica con rulli vibranti. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Savoia, Marco

Massari, Milena (2012) Hybrid precast concrete dual-shell steel bridge columns under lateral loading. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Vallozzi, Angelo (2012) Shear behavior of reinforced concrete slabs under concentrated load: an investigation through Sequentially Linear Analysis. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Schweizer, Joerg

Salaris, Nicola (2012) Sistemi di trasporto pubblico automatizzati per migliorare l'accessibilità dell'aeroporto G.Marconi di Bologna. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Semprini, Giovanni

Bonasia, Samantha (2012) Approccio metodologico secondo il protocollo LEED per la valutazione energetica ambientale di un edificio residenziale. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Spanu, Marcello (2012) Analisi dei consumi energetici del comprensorio Corticella di Bologna, alimentato dalla rete di teleriscaldamento. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Tatta, Angelo (2012) Prestazioni energetiche stagionali di sistemi impiantistici a pompa di calore analisi di un caso di studio. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Silvestri, Stefano

Marrocchini, Diego (2012) Progettazione sismica di un edificio intelaiato, di 6 piani,in c.a., ed analisi critica delle regole imposte dalla normativa D.M. 14/01/2008. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Tonni, Laura

Ventura, Francesca (2012) Modellazione del comportamento sperimentale dei terreni sabbiosi, in condizioni drenate e non drenate, mediante un approccio costitutivo di tipo "Plasticità Generalizzata". [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Trombetti, Tomaso

Chinni, Ciriaco (2012) Individuazione e mitigazione delle criticità sismiche nella Collegiata di San Michele Arcangelo di Bagnacavallo (RA). [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Mucciolini, Elisa (2012) Progettazione di un edificio intelaiato in c.a. di 8 piani equipaggiato con dispositivi viscosi. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Nanni, Andrea (2012) Verifica di vulnerabilità sismica di Palazzo Ancarano (BO). [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Pedini Boni, Paolo (2012) Monitoraggio strutturale delle due torri di Bologna (Torre Asinelli e Torre Garisenda): prime elaborazioni delle risultanze sperimentali. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Volta Beccadelli Grimaldi, Ettore

Trotta, Saverio (2012) Aggregati riciclati da costruzione e demolizione: analisi e utilizzo. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Questa lista e' stata generata il Wed Apr 24 20:33:50 2024 CEST.
^