Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], anno discussione tesi 2009

Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Relatore della tesi | Indirizzo | Orientamento | Nessun raggruppamento
Numero di documenti: 67.

Apollonio, Rinaldo (2009) Progettazione di una sovrastruttura industriale esterna soggetta a carichi non ordinari con metodologie di calcolo aeroportuali. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Aragone, Anna (2009) Dimensionamento delle pavimentazioni aeroportuali. Studio dell'ampliamento del piazzale II lotto e della riqualifica della taxiway dell'aeroporto "Guglielmo Marconi" di Bologna. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Bersano, Eleonora (2009) Ricerca degli schemi strutturali di edifici storici e analisi del loro comportamento statico e dinamico. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Bertolani, Gabriele (2009) Risposta sismica torsionale di edifici multipiano irregolari in pianta. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Bianchi, Marco (2009) Criteri di calcolo delle pavimentazioni stradali flessibili: i metodi particellari. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Bianchi, Stefano (2009) Analisi del funzionamento idraulico e degli aspetti di qualità di una parte del comprensorio di bonifica Parmigiana Moglia Secchia. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Bucci, Maria Rita (2009) Analisi idro - morfologica dell'evoluzione del litorale indotta da opere a cresta bassa a Punta Marina. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Camerani, Marco (2009) Modellazione numerica agli elementi finiti del comportamento di fondazioni superficiali. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Camorani, Miriam (2009) Analisi della rugosità della superficie di rottura di materiali policristallini. An analysis on crack surface roughness in polycrystals. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Cancelli, Mariangela (2009) Il problema del debonding FRP-muratura nel rinforzo di archi con materiali compositi. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Cancellieri, Roberto (2009) Analisi comparativa sperimentale sulle metodologie di addensamento delle terre in laboratorio. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Capobianchi, Livia (2009) Diagnostica delle strutture storiche: il caso di studio del Palazzo Malvezzi De' Medici in Bologna. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Castagnetti, Mirko (2009) Artificial Surfing Reefs per la difesa e riqualificazione della costa: ipotesi progettuale a Cattolica (RN). [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Cesaroni, Marco (2009) La sicurezza nelle gallerie stradali. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Dall'Agata, Maddalena (2009) System identification of a footbridge in Imola. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Dall'Olio, Francesco (2009) Risposta sismica di strutture asimmetriche monopiano. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Delprete, Jacopo (2009) Analisi sperimentale e numerica di travi rinforzate con FRP in caso di incendio. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Docche, Giovanni (2009) La progettazione della manutenzione stradale con metodi razionali. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Fabiani, Michele (2009) Valutazione del comportamento differito di una trave inflessa realizzata in due fasi. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Fantuzzi, Nicholas (2009) Effetto della curvatura sulla risposta dei gusci in materiale anisotropo. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Farina, Alessandro (2009) Studio ed implementazione di modelli continui del deflusso veicolare. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Ferlini, Carolina (2009) Metodi non distruttivi e restituzione del quadro fessurativo per la diagnostica delle murature storiche nell'ex chiesa di San Barbaziano in Bologna. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Ferro, Leonardo (2009) Studio del processo produttivo del riciclo di materiali provenienti da attività di C&D in un impianto di nuova realizzazione. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Foschieri, Eros (2009) Interazione tra perdite ed energia in reti idriche alimentate da pompe a giri variabili. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Frascari, Alessandro (2009) Analisi e modellazione numerica di una barriera paramassi a rete. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Gabrielli, Elena (2009) Diagnostica strutturale con il metodo Impact-echo di solette in calcestruzzo contenenti guaine per post- tensione. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Gagliardi, Sauro (2009) Studio teorico e sperimentale sul comportamento al taglio di travi precompresse rinforzate con FRP. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Galbano, Marco (2009) Influenza dei tamponamenti sul comportamento sismico di strutture intelaiate in c.a.: applicazione al caso di un edificio de L'Aquila. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Germani, Simone (2009) Applicazione del Collaborative Decision Making (CDM) all'aeroporto di Bologna: analisi dei tempi di rullaggio e delle strip di progresso volo. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Gorlin, Alberto (2009) Studio di una copertura di grande luce a forma libera. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Grillini, Sabrina (2009) Studio sperimentale per la caratterizzazione della resistenza alle deformazioni dei conglomerati bituminosi impiegati nella sovrastruttura della Linea TPGV (CIVIS) Bologna. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Latini Corazzini, Valentina (2009) Non-linear dynamic analysis of offshore structures. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Li Pizzi, Michele (2009) Metodi e modelli per la progettazione dell'offerta di sosta veicolare in ambito aeroportuale: un'applicazione all'aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Luminasi, Elena (2009) Pavimentazioni stradali a ridotto impatto ambientale ed energetico. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Malcangio, Valentino Claudio (2009) Studio del comporamento strutturale di torri medievali: il caso del campanile di San Giacomo Maggiore in Bologna. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Manfredini, Chiara (2009) Intersezioni stradali a raso: caratteristiche geometriche, strutturali e funzionali delle rotatorie. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Manganelli, Giulia (2009) Studio sperimentale delle terre stabilizzate con leganti idraulici: progettazione prestazionale delle miscele. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Mazza, Giovanni (2009) Applicazioni del Telerilevamento satellitare termico in ambito urbano. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Mazzotti, Matteo (2009) Formulazione agli elementi finiti di problemi di identificazione parametrica. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Mengoli, Serena (2009) Diagnostica delle murature storiche: studio del quadro fessurativo, prove soniche e tomografia nell'ex chiesa di San Barbaziano in Bologna. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Miletta, Rosario (2009) Sistemi di copertura "Cold-Formed": un approccio di analisi basato su teorie di trave di ordine superiore. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Montaguti, Giulia (2009) Progettazione antisismica di una struttura ad uso scolastico. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Montanari, Francesca (2009) Analisi e verifica idraulica di un Acquedotto a Gravità nel distretto di Nyeri, Kenya. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Morselli, Sara (2009) Il nuovo servizio ferroviario ad Alta Velocità "Frecciarossa": analisi delle performance. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Moruzzi, Elisa (2009) Verifica dell'assetto circolatorio di una parte della rete viaria del Comune di Spilamberto. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Nanetti, Daniele (2009) Analisi Multilivello di Strutture in Muratura. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Neri, Riccardo (2009) Valutazione della lunghezza della cerniera plastica per pilastri in c.a. rinforzati con materiale composito (FRP). [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Nicoli, Giuditta (2009) Progetto di smatimento on-site dei reflui urbani del quartiere di Ambalamanga (Mahajanga, Madagascar). [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Orci, Cristiano (2009) Risposta Sismica Torsionale di Edifici Irregolari in Pianta. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Padovan, Carlo (2009) Analisi cineto-dinamica di dispositivi di sicurezza MFD per motociclisti. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Panzavolta, Davide (2009) L'analisi di rischio nella progettazione delle gallerie stradali. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Pasqua, Antonio (2009) Modellazione ed analisi di sistemi di copertura di edifici industriali. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Petretto, Francesco (2009) Studio sperimentale di metodologie di ripristino e controllo degli scavi in trincea per reti di servizi urbani. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Pisaneschi, Gianna (2009) Comportamento al fuoco di elementi strutturali con rinforzi applicati esternamente. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Polidori, Enrica (2009) L'analisi di rischio di una galleria stradale: metodologie a confronto. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Ricci, Ilaria (2009) Progettazione sismica di tipo prestazionale di una struttura in acciaio. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Rizzi, Emanuela (2009) Modello di deflusso sperimentale per strade a singola carreggiata a doppio senso di marcia. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Romandini, Daniele (2009) La liberalizzazione del mercato del gas in Italia. Il riaffidamento delle concessioni per la distribuzione del gas naturale. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Sinibaldi, Luca (2009) Impego di metodi numerici avanzati nello studio delle pavimentazioni stradali flessibili. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Spadoni, Luca (2009) Modellazione numerica di una barriera paramassi a rete. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Tita, Enrico (2009) Metodologie per la realizzazione di sottopassi a spinta e sistemi di sostegno del binario per il mantenimento in funzione della linea ferroviaria. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Tozzi, Andrea (2009) Sistemi di copertuta "Cold-Formed": validazione di approcci progettuali innovativi tramite sperimentazione numerica. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Vandelli, Marcella (2009) Studio di fattibilità e progettazione di massima di un sottopasso nell'intersezione Via Emilia Ponente-Asse Sud/Ovest. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Vaona, Paolo (2009) Simulazione numerica delle interazioni fluido struttura nelle strutture civili. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Venturini, Fabio (2009) Progetto di riorganizzazione ad uso potabile della risorsa idrica per la Missione di St. Albert (Zimbabwe). [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Visani, Daniela (2009) Progettazione preliminare di un intervento di eliminazione di passaggio a livello nel Comune di Lugo (Ra). [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Volta, Giorgia (2009) I sistemi di raccolta e trasporto dei rifiuti nella provincia di Bologna: analisi tecnico-economica e di impatto ambientale di soluzioni organizzative finalizzate all'aumento della raccolta differenziata. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Questa lista e' stata generata il Thu Mar 28 20:33:47 2024 CET.
^