Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], anno discussione tesi 2008

Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Relatore della tesi | Indirizzo | Orientamento | Nessun raggruppamento
Numero di documenti: 36.

Bartoli, Alberto (2008) Simulazione quali-quantitativa della rete fognaria della città di Modena e dimensionamento di invasi per la mitigazione dell'impatto degli scaricatori di piena. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Benatti, Federico (2008) Adeguamento sismico di un edificio scolastico in muratura con analisi statica non lineare. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Berti, Giovanni (2008) Simulazione numerica di fenomeni aeroelastici con applicazione alle strutture civili. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Biondi, Ilaria (2008) Simulazione numerica del comportamento idraulico di parte della rete di drenaggio della città di Lucca. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Bonvicini, Barbara (2008) Progettazione e verifiche in sito di interventi innovativi per la manutenzione stradale. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Bottazzi, Maurizio (2008) Strumenti per la valutazione dello stato conservativo e per la manutenzione programmata dei ponti della Provincia di Bologna. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Cantagalli, Matteo (2008) Analisi del funzionamento di una parte del sistema di scolo del consorzio di Bonifica Parmigiana Moglia-Secchia con particolare riguardo agli aspetti di qualità dei deflussi. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Cedri, Sandro (2008) Analisi di strutture murarie rinforzate con FRP mediante modelli discretizzati. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Chiodi, Davide (2008) Modellazione di maschi murari mediante schemi a traliccio. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Crescentini, Ilaria (2008) Ottimizzazione della fasatura e dispositivi di controllo automatico del rispetto del rosso semaforico: analisi di un'intersezione isolata nel Comune di Casalecchio di Reno. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Del Rio, Simone (2008) Ricostruzione degli sforzi in elementi finiti di piastra. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Di Giovenale, Andrea (2008) Metodo impact-echo per la diagnostica strutturale: esperienza di laboratorio su solette in calcestruzzo contenenti guaine per post-tensione. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Fabbri, Gian Luca (2008) Analisi multitemporale sulla valle del Marecchia da dati cartografici fotogrammetrici e satellitari. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Ferri, Fabrizio (2008) Misura di mitigazione degli effetti della carenza idrica nei sistemi acquedottistici. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Fusaro, Alessia (2008) Procedimenti di ottimizzazione di sistemi smorzati. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Ghiraldini, Sara (2008) Studio sperimentale per la caratterizzazione reologica di conglomerati bituminosi tramite prove di flessione su quattro punti. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Giammarruto, Alessio (2008) Smart structures: sperimentazione mediante attuatori e sensori innovativi. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Girelli, Matteo (2008) Stabilizzazione dei movimenti franosi mediante pali discreti. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Grossrubatscher, Florian (2008) Modellazione e analisi di ponti ad arco in muratura: il caso del ponte di Bagno di Piano. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Guerrini, Gabriele (2008) Effetto dei tamponamenti sulla risposta dinamica di un edificio in cemento armato. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Matteoni, Martino (2008) Riduzione del rischio sismico per paesi in via di sviluppo. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Menozzi, Claudia (2008) Analisi del Servizio Ferroviario Regionale e del modello di esercizio. Linea Pontremolese: valutazione delle caratteristiche e dei parametri geometrici del tratto Parma – Fornovo ed ipotesi di potenziamento del servizio. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Moroder, Daniel (2008) Longitudinal bar buckling behavior. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Neri, Stefano (2008) Utilizzo metrico di immagini panoramiche satellitari CORONA. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Paganelli, Filippo (2008) Analisi e valutazione delle performance acustiche degli aeromobili nella fase di atterraggio. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Panico, Simonetta (2008) La qualità erogata da un'azienda di trasporto collettivo in ambito urbano: calcolo del livello di servizio delle principali linee di ATC (BO). [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Passini, Stefano (2008) Tomografia sonica e ultrasonica: applicazioni su elementi strutturali in calcestruzzo, muratura e legno. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Ramunno, Michele Pio (2008) Modellazione della prova con martinetti piatti su murature e confronto con risultati sperimentali. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Rossi, Luca (2008) Caratterizzazione meccanica di calcestruzzi fibrorinforzati con fibre d'acciaio. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Roversi, Pierluigi (2008) Mappe di vincolo: limitazioni relative agli ostacoli ed ai pericoli alla navigazione aerea per l'aeroporto "G. Marconi" di Bologna. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Runggaldier, Konrad (2008) Diagnosi del patrimonio architettonico: tomografia sonica e resistenza alla penetrazione di elementi strutturali lignei e murari. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Salighini, Elisa (2008) Caratterizzazione dinamica sperimentale del rinforzo di pavimentazioni stradali con geogriglie tramite box test. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Salomoni, Mirco (2008) La sicurezza stradale: studio dei modelli di previsione incidentale. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Serpieri, Maurizio (2008) Analisi di pushover 3D per strutture in c.a. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Sgarito, Luca (2008) Analisi sperimentale degli effetti di temperature elevate sul comportamento strutturale dei rinforzi in FRP. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Sighinolfi, Davide (2008) Analisi delle performance del trasporto collettivo su ferro e su gomma e ipotesi di riorganizzazione dei servizi: applicazione alla direttrice Bologna-Vignola. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Questa lista e' stata generata il Thu Mar 28 20:33:46 2024 CET.
^