Studio ed ottimizzazione di una rete di sensori piezoelettrici per la verifica dell'integrità strutturale

Falbo, Giorgia (2017) Studio ed ottimizzazione di una rete di sensori piezoelettrici per la verifica dell'integrità strutturale. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (2MB) | Contatta l'autore

Abstract

Miglioramento di un nodo sensore per il monitoraggio strutturale. Analisi delle onde generate all'interno di un materiale durante la propagazione di cricche. Ottimizzazione del sistema di acquisizione per consentire la trasmissione di dati in seguito all'acquisizione. Assegnazione di un porzione di memoria interna per il salvataggio dei dati raccolti, per la gestione di eventi multipli. Trasmissione dei dati, in seguito all'interrogazione del sensore, con conseguente gestione del tipo di trasmissione, in funzione del numero di dati.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Falbo, Giorgia
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
sensore,piezoelettrico,microcontrollore,monitoraggio,comunicazione,dati,tempo
Data di discussione della Tesi
15 Dicembre 2017
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^