MyPoetry - La poesia in un'app

Pabich, Marcin Tomasz (2017) MyPoetry - La poesia in un'app. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria e scienze informatiche [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (1MB) | Contatta l'autore

Abstract

MyPoetry è un progetto innovativo di un'applicazione completamente dedicata al mondo della poesia: nel mondo infatti non esistono ancora soluzioni ufficiali per poeti che vorrebbero utilizzare strumenti digitali per la stesura delle proprie opere. La revisione sui fogli di carta, la loro consultazione e scarsa portabilità spesso sono motivi per cui un giovane poeta rinuncia a coltivare le proprie doti. Chi già scrive, sa come è difficile trovarsi nei social network più famosi, dispersi tra pubblicità, false notizie e la sola ricerca della fama, a discapito della vera arte. Il progetto vuole proporre una base solida di partenza per la costruzione di un social network per poeti, che permette la scrittura, condivisione, ricezione feedback e revisione, implementando tutte le funzionalità in modo semplice e intuitivo, da non distrarre l'utente da ciò che realmente conta per lui: l'attimo e la poesia sulla quale lavora. La tesi si concentra sull'analisi dei problemi principali riguardanti il mondo della poesia e delle soluzioni applicate. Si analizza uno scenario classico di un poeta che scrive, di quali strumenti ha bisogno e su cosa deve concentrarsi la soluzione. Vengono puntualizzate gli elementi importanti di un social network e di quale struttura dati ha bisogno per funzionare. Si passa poi sulla progettazione e realizzazione dell'interfaccia utente e dell'intera applicazione.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Pabich, Marcin Tomasz
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum ingegneria informatica
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Poesia,Applicazione,Database,Social Network
Data di discussione della Tesi
15 Dicembre 2017
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^