Analisi e utilizzo di feature convolutive in ambito di Face Detection

Rontauroli, Matteo (2017) Analisi e utilizzo di feature convolutive in ambito di Face Detection. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (1MB) | Contatta l'autore

Abstract

Nell’ultimo periodo grazie alle tecniche di Deep Learning sono stati ottenuti grandi risultati in molti campi: tra questi vi è quello della Face Detection. Nonostante gli ottimi risultati riscontrati anche in quest’ultimo, però, rimane ancora non chiaro quali caratteristiche effettivamente determinino il riconoscimento di una faccia. Negli ultimi anni molti lavori hanno approfondito queste problematiche. In questa tesi viene proposta una metodologia di Face Detection che utilizza un approccio non discriminativo, con l’utilizzo di soli esempi positivi di facce, attraverso l’ausilio di una rete neurale convoluzionale. Vengono quindi condotti una serie di esperimenti volti all’analisi di alcuni degli aspetti che determinano il riconoscimento.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Rontauroli, Matteo
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
deep learning,face detection
Data di discussione della Tesi
12 Luglio 2017
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^