Il Pricing come fattore competitivo nel mercato dei beni durevoli

Cini, Benedetta (2016) Il Pricing come fattore competitivo nel mercato dei beni durevoli. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [L-DM270], Documento full-text non disponibile
Il full-text non è disponibile per scelta dell'autore. (Contatta l'autore)

Abstract

L'elaborato tratta delle dinamiche del pricing, analizzando nello specifico al contrapposizione fra Prezzo e Valore per il Cliente, entrando nello specifico delle metodologie per la determinazione degli stessi per poi introdurre alcune delle più comuni politiche di prezzo attuate dalle aziende. Si descrive dunque il mercato degli elettrodomestici bianchi, evidenziando come il Prezzo sia una variabile determinante in questo mercato ormai in fase di saturazione. Infine si fa un analisi di "The Business Game" analizzando la condotta del team irajoya e come il Prezzo sia stato essenziale per il successo della squadra nel mercato simulato.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Cini, Benedetta
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
pricing,prezzo,lavatrici,asciugabiancheria,The Business Game,Valore,beni durevoli,elettrodomestici bianchi
Data di discussione della Tesi
7 Ottobre 2016
URI

Altri metadati

Gestione del documento: Visualizza il documento

^