Zama, Marika
(2015)
L'introduzione delle funzioni sinusoidali nella scuola secondaria superiore a partire dall'ottica geometrica.
[Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in
Matematica [LM-DM270]
Documenti full-text disponibili:
Abstract
Questo elaborato descrive la proposta di un percorso didattico per introdurre le funzioni sinusoidali nella scuola secondaria superiore a partire da un esperimento di fisica riguardante l'ottica geometrica. Nella seconda parte della tesi è riportata la sperimentazione effettuata in classe e i materiali didattici utilizzati.
Abstract
Questo elaborato descrive la proposta di un percorso didattico per introdurre le funzioni sinusoidali nella scuola secondaria superiore a partire da un esperimento di fisica riguardante l'ottica geometrica. Nella seconda parte della tesi è riportata la sperimentazione effettuata in classe e i materiali didattici utilizzati.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea magistrale)
Autore della tesi
Zama, Marika
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum C: Didattico
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
trigonometria funzioni sinusoidali proposta didattica scuola secondaria secondo grado
Data di discussione della Tesi
18 Dicembre 2015
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Zama, Marika
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum C: Didattico
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
trigonometria funzioni sinusoidali proposta didattica scuola secondaria secondo grado
Data di discussione della Tesi
18 Dicembre 2015
URI
Statistica sui download
Gestione del documento: