Online advertising: analisi attraverso eye tracking della percezione di un banner in una pagina web commerce

Orizzonte, Giuseppe (2015) Online advertising: analisi attraverso eye tracking della percezione di un banner in una pagina web commerce. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
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Abstract

La mia tesi è formata da tre capitoli. Il primo capito è composto da due parti: -Nella prima parte ho descritto l'online advertising dalla sua nascita fino alle diverse categorie attualmente presenti sul mercato. -Nella seconda parte ho descritto i processi cognitivi della mente umana, più nello specifico, i fattori che influenzano le scelte degli utilizzatori del web. Il secondo capitolo comprende un'unica parte dove ho descritto il funzionamento e i principali settori di utilizzo del dispositivo di remote tracker che ho utilizzato nel terzo ed ultimo capitolo, contenente la parte di sperimentazione. Il terzo capitolo è la parte sperimentale, dove ho eseguito una scrupolosa analisi finalizzata alla stipulazione di fondate ipotesi su efficaci strategie di posizionano di banner pubblicitari in una pagina web.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Orizzonte, Giuseppe
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
OnlineAdvertising WebBanner ProcessiCognitivi ProcessiDiScelta Oculometria EyeTracking
Data di discussione della Tesi
15 Dicembre 2015
URI

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