Bacchetti, Andrea
(2015)
Il fenomeno dell'aderenza e i sistemi di trasporto su gomma a guida vincolata: caratteristiche e applicazioni.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in
Ingegneria civile [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
Abstract
Analisi relativa al fenomeno dell'aderenza, riguardante sia il contatto tra pneumatico e strada, sia il contatto tra ruota e rotaia.
Caratteristiche e applicazioni dei sistemi di trasporto su gomma a guida vincolata, precisamente: sistema Translohr, sistemi metropolitani leggeri AGT e sistemi su monorotaia.
Conclusioni inerenti pregi e difetti dell'utilizzo di ruote gommate da parte dei sistemi a guida vincolata.
Abstract
Analisi relativa al fenomeno dell'aderenza, riguardante sia il contatto tra pneumatico e strada, sia il contatto tra ruota e rotaia.
Caratteristiche e applicazioni dei sistemi di trasporto su gomma a guida vincolata, precisamente: sistema Translohr, sistemi metropolitani leggeri AGT e sistemi su monorotaia.
Conclusioni inerenti pregi e difetti dell'utilizzo di ruote gommate da parte dei sistemi a guida vincolata.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea)
Autore della tesi
Bacchetti, Andrea
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Aderenza Modelli Pseudoslittamenti Translohr Metropolitane Monorotaie
Data di discussione della Tesi
12 Ottobre 2015
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Bacchetti, Andrea
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Aderenza Modelli Pseudoslittamenti Translohr Metropolitane Monorotaie
Data di discussione della Tesi
12 Ottobre 2015
URI
Gestione del documento: