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Abstract
L'obiettivo di questa tesi è stato quello di progettare ed avviare lo sviluppo di un videogioco 3D multipiattaforma, nello specifico PC(Windows) e Mobile(Android), realizzandone poi una demo,
affrontando così tutte le problematiche che possono sorgere quando si sviluppa un programma per
dispositivi profondamente diversi fra loro.
Il videogioco che si è scelto di realizzare è del genere “First Person Adventure”, in cui il giocatore
deve esplorare la mappa di gioco, ed interagire con i vari elementi presenti al fine di far procedere
la storia, il tutto realizzato ad un livello qualitativo sufficiente a permetterne la commercializzazione
una volta ultimato.
Abstract
L'obiettivo di questa tesi è stato quello di progettare ed avviare lo sviluppo di un videogioco 3D multipiattaforma, nello specifico PC(Windows) e Mobile(Android), realizzandone poi una demo,
affrontando così tutte le problematiche che possono sorgere quando si sviluppa un programma per
dispositivi profondamente diversi fra loro.
Il videogioco che si è scelto di realizzare è del genere “First Person Adventure”, in cui il giocatore
deve esplorare la mappa di gioco, ed interagire con i vari elementi presenti al fine di far procedere
la storia, il tutto realizzato ad un livello qualitativo sufficiente a permetterne la commercializzazione
una volta ultimato.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea magistrale)
Autore della tesi
Grassi, Alex
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
multipiattaforma mobile windows videogames videogiochi cross-platform
Data di discussione della Tesi
19 Marzo 2015
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Grassi, Alex
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
multipiattaforma mobile windows videogames videogiochi cross-platform
Data di discussione della Tesi
19 Marzo 2015
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