Albertazzi, Stefano
(2015)
Studio e ottimizzazione per un sistema di sovralimentazione di un motore Wankel per alte quote.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in
Ingegneria meccanica [L-DM270] - Forli'
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Abstract
Tramite GT-POWER è stato simulato il comportamento di un motore Wankel per UAV. Dopo avere realizzato il modello del motore aspirato si sono svolte le prime simulazioni e si è individuato il turbocompressore più adatto.
Completato il modello con turbocompressore si sono svolte altre simulazioni individuando la quota di ristabilimento (critical altitude) alle condizioni ISA+0, ISA+25 e ISA-50.
Infine si è calcolata la potenza erogata dal motore sovralimentato alla quota di 10000 metri s.l.m.
Abstract
Tramite GT-POWER è stato simulato il comportamento di un motore Wankel per UAV. Dopo avere realizzato il modello del motore aspirato si sono svolte le prime simulazioni e si è individuato il turbocompressore più adatto.
Completato il modello con turbocompressore si sono svolte altre simulazioni individuando la quota di ristabilimento (critical altitude) alle condizioni ISA+0, ISA+25 e ISA-50.
Infine si è calcolata la potenza erogata dal motore sovralimentato alla quota di 10000 metri s.l.m.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea)
Autore della tesi
Albertazzi, Stefano
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
GT-Power, turbocompressore, motore Wankel
Data di discussione della Tesi
19 Marzo 2015
URI
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Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Albertazzi, Stefano
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
GT-Power, turbocompressore, motore Wankel
Data di discussione della Tesi
19 Marzo 2015
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