Progettazione e realizzazione di un editor grafico per la modellazione di superfici NURBS

Mercatali, Giangiacomo (2014) Progettazione e realizzazione di un editor grafico per la modellazione di superfici NURBS. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Scienze e tecnologie informatiche [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
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Abstract

Lo scopo di questa tesi è la realizzazione di un editor grafico per la modellazione di superfici NURBS e altri tipi di oggetti tridimensionali, curandone anche il rendering. Il modello a cui ci si è ispirati per la realizzazione è Maya Autodesk, noto software di computer grafica 3D, tramite il quale sono state realizzate molte opere di grafica commerciali come film di animazione e videogiochi. Il software realizzato consente la creazione e modellazione di scene tridimensionali, prevede inoltre la possibilità di salvare le scene create.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Mercatali, Giangiacomo
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Editor Grafico, Modellazione di Superfici Nurbs, OpengGL
Data di discussione della Tesi
11 Dicembre 2014
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