Strategie competitive e innovazioni tecnologiche nel settore dei videogiochi: la Next-Generation

Rausa, Matteo (2014) Strategie competitive e innovazioni tecnologiche nel settore dei videogiochi: la Next-Generation. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Documenti full-text disponibili:
[img]
Anteprima
Documento PDF
Download (1MB) | Anteprima

Abstract

Il mercato video ludico è stato, ed è tuttora uno dei settori più redditizi e innovativi del mercato globale. L’evoluzione tecnologica ha permesso lo sviluppo di device e piattaforme da gioco sempre più performanti e in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori. Con le nuove prospettive di gioco ci si sofferma a riflettere su quale sarà l’evoluzione del business dell’intrattenimento interattivo. In questo elaborato andremo a vedere come si sta evolvendo il mercato dei videogiochi, quali sono i nuovi scenari competitivi che si sono affiancati a questo settore, quali sono i segmenti che stanno avendo una crescita considerevole negli ultimi 10 anni, e cercheremo di capire come cambierà il “gameplay” da salotto, quindi quali saranno le prospettive future delle console da gioco.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Rausa, Matteo
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
videogiochi, analisi, strategia, innovazione, segmentazione
Data di discussione della Tesi
23 Settembre 2014
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^