Definizione e implementazione di strategie di digitalizzazione, internazionalizzazione e online advertising per le PMI italiane

Bottoni, Beatrice (2014) Definizione e implementazione di strategie di digitalizzazione, internazionalizzazione e online advertising per le PMI italiane. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Scienze di internet [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
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Abstract

In un contesto di crisi economica come quello attuale emerge chiara la necessità delle imprese italiane, in particolare delle PMI, di sfruttare le potenzialità della Rete per far fronte alle difficoltà. All’interno delle PMI, in particolare a quelle legate al fenomeno del Made in Italy, si avverte però spesso la mancanza delle competenze adeguate per portare con successo il proprio business online; questa tesi ha quindi l’obiettivo di fornire indicazioni alle aziende artigiane per definire e attuare la propria strategia online. Tali suggerimenti sono stati determinati a partire dallo studio di aziende che, grazie alla digitalizzazione, all'online advertising e all'internazionalizzazione della propria attività di e-commerce, sono riuscite ad affermarsi sul territorio italiano e all’estero.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Bottoni, Beatrice
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
e-commerce, PMI, export, online advertising, digitalizzazione, internazionalizzazione
Data di discussione della Tesi
20 Marzo 2014
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