E-business: Management e strategia nell'era di internet

Solmi, Gian Luca (2013) E-business: Management e strategia nell'era di internet. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Scienze di internet [L-DM509]
Documenti full-text disponibili:
[img]
Anteprima
Documento PDF
Download (2MB) | Anteprima

Abstract

Le tecnologie sviluppatesi a cavallo del nuovo millennio hanno dato e stanno dando un grande impulso all'evoluzione dei processi che riguardano qualsiasi campo della vita di oggigiorno: tutto ciò riguarda ovviamente anche le aziende, che si adoperano nel trovare nuove soluzioni che possano garantire profitti maggiori abbinati a costi di gestione minori. Risulta quindi interessante approcciarsi allo studio dei processi decisionali ed organizzativi che interessano un'azienda e come i suddetti vengano influenzati dall'uso delle tecnologie. In particolare, l'adattamento delle strategie e dei modelli di business alle tecnologie odierne è una sfida interessante e ripetuta nel tempo, in quanto le tecnologie si sviluppano e si evolvono in tempi sempre più brevi, con tutti i vantaggi ed i rischi del caso. Questa tesi si pone l'obiettivo di analizzare i temi inerenti all'E-Business, ovvero l'applicazione delle Information and Communication Technologies (ICT) in supporto alle attività di business di un'azienda. Verrano esaminati in che modo un'impresa deve approcciarsi per sviluppare ed implementare una strategia e-business, quali sono i fattori che influenzano una strategia, quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'adozione di tale strategia.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Solmi, Gian Luca
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM509
Parole chiave
E-business, e-business strategy, supply chain management, integrazione e-business, information and communications technology
Data di discussione della Tesi
14 Novembre 2013
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^