Singh, Jaspreet
(2024)
Programmi educativi per ridurre il divario tra ricerca e mercato: il caso Attract Academy.
[Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in
Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Il full-text non è disponibile per scelta dell'autore.
(
Contatta l'autore)
Abstract
Il presente elaborato discute l’importanza di promuovere programmi educativi per ridurre il divario tra ricerca e mercato con un’analisi di ATTRACT Academy. Le iniziative di ATTRACT fanno uso di tecnologie avanzate per lavorare sullo sviluppo di soluzioni e creare un ambiente favorevole allo scambio tra il mondo accademico, il mondo della ricerca e il mondo imprenditoriale.
La tesi è strutturata in sette capitoli: il Capitolo 1 è d’introduzione, il Capitolo 2 presenta l’argomento, le motivazioni alla base della ricerca e il concetto di serendipità, il Capitolo 3 fornisce una panoramica sul progetto ATTRACT, il Capitolo 4 descrive le metodologie utilizzate per il presente lavoro, il Capitolo 5 presenta un’analisi (AS-IS) basata sulla mappatura dei programmi, il Capitolo 6 presenta delle personas che rappresentano i soggetti coinvolti in questi programmi e definisce dei KPI utili a misurare il loro progresso, il Capitolo 7 conclude la tesi.
I risultati dell’analisi evidenziano l’efficacia di programmi educativi come quelli di ATTRACT Academy nel ridurre il divario tra ricerca e mercato e riescono anche a formare la prossima generazione di innovatori.
Abstract
Il presente elaborato discute l’importanza di promuovere programmi educativi per ridurre il divario tra ricerca e mercato con un’analisi di ATTRACT Academy. Le iniziative di ATTRACT fanno uso di tecnologie avanzate per lavorare sullo sviluppo di soluzioni e creare un ambiente favorevole allo scambio tra il mondo accademico, il mondo della ricerca e il mondo imprenditoriale.
La tesi è strutturata in sette capitoli: il Capitolo 1 è d’introduzione, il Capitolo 2 presenta l’argomento, le motivazioni alla base della ricerca e il concetto di serendipità, il Capitolo 3 fornisce una panoramica sul progetto ATTRACT, il Capitolo 4 descrive le metodologie utilizzate per il presente lavoro, il Capitolo 5 presenta un’analisi (AS-IS) basata sulla mappatura dei programmi, il Capitolo 6 presenta delle personas che rappresentano i soggetti coinvolti in questi programmi e definisce dei KPI utili a misurare il loro progresso, il Capitolo 7 conclude la tesi.
I risultati dell’analisi evidenziano l’efficacia di programmi educativi come quelli di ATTRACT Academy nel ridurre il divario tra ricerca e mercato e riescono anche a formare la prossima generazione di innovatori.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea magistrale)
Autore della tesi
Singh, Jaspreet
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Attract,Attract Academy,Programmi educativi,Divario tra ricerca e mercato,Personas,KPI,Serendipità,Sviluppo di competenze pratiche,Innovazione
Data di discussione della Tesi
7 Ottobre 2024
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Singh, Jaspreet
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Attract,Attract Academy,Programmi educativi,Divario tra ricerca e mercato,Personas,KPI,Serendipità,Sviluppo di competenze pratiche,Innovazione
Data di discussione della Tesi
7 Ottobre 2024
URI
Gestione del documento: