Il marketing digitale dei brand di lusso nel mercato cinese: Il caso Gucci

Mariniello, Clara (2024) Il marketing digitale dei brand di lusso nel mercato cinese: Il caso Gucci. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Mediazione linguistica interculturale [L-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile
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Abstract

Questa tesi esamina il marketing digitale dei brand di lusso nel mercato cinese, con un focus particolare sul brand Gucci. Analizza come la moda sia diventata un potente strumento di comunicazione sociale e come il marketing online abbia rivoluzionato il settore del lusso. La tesi si articola in tre capitoli: il primo esplora l'industria della moda e le tendenze del lusso, il secondo esamina il mercato cinese e il comportamento digitale dei consumatori, mentre il terzo analizza le strategie digitali di Gucci in Cina. L'obiettivo è mostrare come Gucci abbia utilizzato il marketing digitale per consolidare la sua leadership nel mercato del lusso cinese.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Mariniello, Clara
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
marketing digitale,brand,lusso,mercato cinese,gucci,moda,strategie di vendita,consumatori,innovazione,esclusività
Data di discussione della Tesi
15 Luglio 2024
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