Bertucci, Stefania
(2012)
Il mercato del fumetto dal cartaceo al digitale.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in
Scienze di internet [L-DM509]
Documenti full-text disponibili:
Abstract
Con questo lavoro ci si propone di esaminare il panorama del fumetto nel mondo a partire dalle ricerche di mercato a disposizione e l’argomento è stato scelto perché poco trattato in letteratura. I risultati ottenuti hanno portato a galla grosse lacune, soprattutto per quanto riguarda il reperimento di informazioni nel mercato del fumetto in Italia, all’interno del quale si è notato un cambiamento delle preferenze dei consumatori relativo al supporto da utilizzare per la fruizione dei contenuti, con uno spostamento verso il digitale.
Abstract
Con questo lavoro ci si propone di esaminare il panorama del fumetto nel mondo a partire dalle ricerche di mercato a disposizione e l’argomento è stato scelto perché poco trattato in letteratura. I risultati ottenuti hanno portato a galla grosse lacune, soprattutto per quanto riguarda il reperimento di informazioni nel mercato del fumetto in Italia, all’interno del quale si è notato un cambiamento delle preferenze dei consumatori relativo al supporto da utilizzare per la fruizione dei contenuti, con uno spostamento verso il digitale.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea)
Autore della tesi
Bertucci, Stefania
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM509
Parole chiave
editoria, economia, ricerche di mercato, marketing, fumetti
Data di discussione della Tesi
22 Marzo 2012
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Tesi di laurea triennale)
Autore della tesi
Bertucci, Stefania
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM509
Parole chiave
editoria, economia, ricerche di mercato, marketing, fumetti
Data di discussione della Tesi
22 Marzo 2012
URI
Statistica sui download
Gestione del documento: