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Abstract
Il presente lavoro di tesi si concentra sullo sviluppo e la validazione di "Spark Simulator", uno strumento avanzato per la simulazione della mobilità elettrica urbana. Attraverso un approccio metodologico dettagliato, la tesi esplora la modellazione accurata e realistica dei veicoli elettrici in ambienti urbani, enfatizzando i loro comportamenti dinamici e l'interazione con l'infrastruttura cittadina. L'obiettivo era quello di ottenere uno strumento che potesse essere rappresentativo della situazione reale nell'ambito della circolazione elettrica urbana, consentendo così di acquisire un ampio spettro di informazioni utili per situazioni pratiche. Il progetto ha richiesto un'attenta fase di implementazione e test, con una particolare attenzione alle prestazioni energetiche e alla sostenibilità ambientale. I risultati di Spark Simulator forniscono dati cruciali per informare le decisioni sulla pianificazione urbana e gestione del traffico, evidenziando il potenziale di questa tecnologia nello sviluppo di strategie di mobilità elettrica più efficienti ed ecologiche.
Abstract
Il presente lavoro di tesi si concentra sullo sviluppo e la validazione di "Spark Simulator", uno strumento avanzato per la simulazione della mobilità elettrica urbana. Attraverso un approccio metodologico dettagliato, la tesi esplora la modellazione accurata e realistica dei veicoli elettrici in ambienti urbani, enfatizzando i loro comportamenti dinamici e l'interazione con l'infrastruttura cittadina. L'obiettivo era quello di ottenere uno strumento che potesse essere rappresentativo della situazione reale nell'ambito della circolazione elettrica urbana, consentendo così di acquisire un ampio spettro di informazioni utili per situazioni pratiche. Il progetto ha richiesto un'attenta fase di implementazione e test, con una particolare attenzione alle prestazioni energetiche e alla sostenibilità ambientale. I risultati di Spark Simulator forniscono dati cruciali per informare le decisioni sulla pianificazione urbana e gestione del traffico, evidenziando il potenziale di questa tecnologia nello sviluppo di strategie di mobilità elettrica più efficienti ed ecologiche.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea)
Autore della tesi
Vincini, Lorenzo
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
simulatore,mobilità,veicoli elettrici,sostenibilità,Pianificazione Urbana
Data di discussione della Tesi
12 Marzo 2024
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Vincini, Lorenzo
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
simulatore,mobilità,veicoli elettrici,sostenibilità,Pianificazione Urbana
Data di discussione della Tesi
12 Marzo 2024
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