Differenziazione di Prodotto nell’Arena Competitiva: I Riuniti di CEFLA

Capucci, Caterina (2024) Differenziazione di Prodotto nell’Arena Competitiva: I Riuniti di CEFLA. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (23MB) | Contatta l'autore

Abstract

La mia esperienza presso Cefla nel settore odontoiatrico mi ha permesso di comprendere le dinamiche aziendali e le sfide del mercato. La ricerca si focalizza sulle pratiche operative di Cefla, con particolare attenzione alla sua strategia di differenziazione del prodotto. Utilizzo dati reali forniti da Cefla, analizzati tramite variazioni percentuali per garantire riservatezza. La tesi sarà organizzata in capitoli che esporranno l'innovazione tecnologica, la differenziazione del prodotto, l'analisi del mercato e le strategie aziendali. Inoltre, si esplorerà la strategia multi-brand di Cefla e il suo impatto sulla competitività. Le raccomandazioni includono l'investimento nella differenziazione dei marchi, l'allineamento con le esigenze dei clienti, l'ottimizzazione della coerenza tra i marchi, il monitoraggio del feedback dei clienti e l'esplorazione di opportunità di espansione e diversificazione.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Capucci, Caterina
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Cefla,Dinamiche aziendali,Organizzazione aziendale,Analisi di Marcato,Strategia aziendale,Concorrenza di Marcato,Strategia multi-brand,Differenziazione orizzontale,Differenziazione verticale,Differenziazione dei marchi,Innovazione tecnologica,Analisi della concorrenza
Data di discussione della Tesi
12 Marzo 2024
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^