Budget RNS: Una Web App per la compilazione di budget aziendale realizzata con il metodo SCRUM

Raggini, Marco (2023) Budget RNS: Una Web App per la compilazione di budget aziendale realizzata con il metodo SCRUM. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria e scienze informatiche [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (1MB) | Contatta l'autore

Abstract

Questo volume di tesi documenta lo sviluppo di una parte del gestionale BudgetRNS, un progetto che nasce dalla collaborazione tra l'azienda Teddy spa, multinazionale che opera nel settore della moda, e la service company Titantex srl. Sviluppato sotto forma di applicazione web, il sistema consente di inserire i dati di fatturato dell’anno corrente e le previsioni dell’anno successivo dei negozi affiliati a Teddy, con l’obbiettivo di analizzarli per strutturare un piano aziendale annuale. Il progetto viene introdotto partendo dalla presentazione delle due aziende protagoniste, passando poi a un’esplorazione del contesto che BudgetRNS tratta (le tipologie di vendita utilizzate, in che parti viene diviso il budget, ecc.). In seguito, vengono esposte le tecnologie utilizzate per l’implementazione, illustrando le motivazioni dietro a ciascuna scelta. Infine, si parla dello sviluppo vero e proprio di una serie di pagine web, partendo dall'adozione del metodo di lavoro SCRUM, fino ad arrivare alla spiegazione di tutte le componenti che fanno parte del sistema.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Raggini, Marco
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
web app,SCRUM,Angular,Quarkus,Java,budget aziendale
Data di discussione della Tesi
30 Novembre 2023
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^