Una forma innovativa di biovetro per la terapia fototermica dell'osteosarcoma

Pitti, Laura (2023) Una forma innovativa di biovetro per la terapia fototermica dell'osteosarcoma. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (3MB) | Contatta l'autore

Abstract

Negli ultimi anni sono state sviluppate nuove ricerche per la cura dell'osteosarcoma, una di questa è la terapia fototermica. Il lavoro si occupa di analizzare lo studio di nuovi materiali per l’erogazione della terapia fototermica adiuvante. Gli autori dell'articolo analizzato hanno ipotizzato l'utilizzo del biovetro fosfato come agente fototermico analizzando la sua capacità di erogare la terapia e garantendo l'esigenza che l'ablazione delle cellule tumorali residue non provochi tossicità nel lungo termine.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Pitti, Laura
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
biomateriali,Osteosarcoma,biovetri,terapia fototermica
Data di discussione della Tesi
23 Novembre 2023
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^