Progettazione e sviluppo di un editor per l’intelligenza artificiale di personaggi in un rogue-lite game

Buizo Montesinos, Julio Manuel (2023) Progettazione e sviluppo di un editor per l’intelligenza artificiale di personaggi in un rogue-lite game. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria e scienze informatiche [L-DM270] - Cesena
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Abstract

La tesi si dedica a un'approfondita esplorazione e analisi dei complessi algoritmi nell'ambito dell'intelligenza artificiale specifici nei video-giochi, con l'obiettivo di sviluppare un sofisticato strumento di editor in grado di progettare e costruire intelligenze artificiali. Queste intelligenze artificiali verranno create utilizzando alberi decisionali, che avranno un ruolo chiave nel determinare e gestire il comportamento dei nemici presenti all'interno del rogue-lite game.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Buizo Montesinos, Julio Manuel
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Unity,C#,UnityCustomEditor,DecisionTreee,Rogue-lite Game,ExperimentalGraph,AI
Data di discussione della Tesi
5 Ottobre 2023
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