Biagioni, Martina
(2023)
L’autoironia come modo di vivere: proposta di traduzione di alcuni capitoli di “Come sopravvivere in Bulgaria” di Filip Zuverski, Vladimir Ivanov e Dani Jordanov.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Mediazione linguistica interculturale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato Download (539kB) | Contatta l'autore |
Abstract
“Come sopravvivere in Bulgaria”, scritto da Filip Zuverski, Vladimir Ivanov e Dani Jordanov è un manuale di sopravvivenza a svariate situazioni della quotidianità bulgara, che illustra come superare gli ostacoli in chiave ironica e non sempre in modo corretto. Lo scopo di questa tesi è presentare la traduzione di alcuni capitoli del libro e la sua analisi, approfondendo su temi come l’ironia e la cultura bulgara.
Abstract