La nuova Formula 1. Come Liberty Media e Netflix hanno ridato vita allo sport

Vacca, Sara (2023) La nuova Formula 1. Come Liberty Media e Netflix hanno ridato vita allo sport. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
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Abstract

La tesi ha l'obiettivo di illustrare le strategie di marketing della Formula 1 e come esse siano cambiate nel tempo stando al passo delle modifiche culturali e tecnologiche, e i risultati da esse ottenuti. Il primo capitolo si sofferma sulla narrazione degli eventi storici della F1, dalla sua nascita fino ai giorni nostri, per poi approfondire il marketing e le sue diramazioni nel secondo capitolo. Nel terzo si segue l'incontro tra lo sport e le diverse strategie di marketing che si sono susseguite nel tempo e che lo hanno reso l'immagine di lusso ed eccellenza che è ancora oggi, fino all'acquisto della Formula 1 da parte di Liberty Media nel 2017, che porta il merito d'aver riportato lo sport alla ribalta, aprendolo al mondo dei media digitali e creando una partnership con Netflix, dalla quale è nata la docuserie di successo "Formula 1: Drive to Survive", analizzata nel quarto ed ultimo capitolo.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Vacca, Sara
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Formula 1,Marketing,Netflix,Social Media
Data di discussione della Tesi
12 Luglio 2023
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