Packaging e Marketing tra nuovi consumatori e sviluppi tecnologici

Urbano, Luca (2023) Packaging e Marketing tra nuovi consumatori e sviluppi tecnologici. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Il full-text non è disponibile per scelta dell'autore. (Contatta l'autore)

Abstract

Le informazioni contenute nel packaging ricoprono un ruolo estremamente rilevante durante la fase della scelta di acquisto di un prodotto. Questa affermazione sembra avere un peso ancora maggiore per quanto riguarda le nuove generazioni ovvero Millennials e GenZ. È cosa nota, infatti, che queste sono più consapevoli e informate rispetto a quelle precedenti. Lo scopo di questo studio è quello di analizzare gli attuali standard dei pack e capire se è tempo di rivederli e adattarli a quelle che sono le moderne caratteristiche eco-friendly pretese e le aspettative delle nuove generazioni. Nei capitoli della tesi verranno discussi i packaging e le loro caratteristiche, le attese di Millennials e GenZ e verranno commentati i risultati di alcuni sondaggi che trattano quanto detto in precedenza.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Urbano, Luca
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Packaging,Ecolabel,Strategie inclusive,Innovazione,Millennials,GenZ
Data di discussione della Tesi
22 Marzo 2023
URI

Altri metadati

Gestione del documento: Visualizza il documento

^