Valutazione degli effetti della temperatura sul comportamento di rinforzi FRCM applicati alla muratura

Nanni, Francesca (2023) Valutazione degli effetti della temperatura sul comportamento di rinforzi FRCM applicati alla muratura. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text non accessibile fino al 8 Marzo 2035.
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (22MB) | Contatta l'autore

Abstract

La campagna sperimentale ha come scopo lo svolgimento di prove di aderenza tra FRP e substrato se sottoposti a variazioni di temperatura, applicando il rinforzo su campioni di muratura costituiti ciascuno da sei mattoni disposti su un’unica fila. In tale trattazione viene anche valutata la resistenza a trazione, alle medesime temperature della rete secca ciascuna composta da quattro fili e dello stesso composito GFRCM.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Nanni, Francesca
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum: Strutture
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
FRCM,fibra di vetro,direct shear test,prove di trazione
Data di discussione della Tesi
23 Marzo 2023
URI

Altri metadati

Gestione del documento: Visualizza il documento

^