Relazione geologica della zona di Punta Rolle (TN) e approfondimento sui processi naturali di cattura e stoccaggio del carbonio all’interno di dicchi Triassici.

Baruzzi, Laura (2023) Relazione geologica della zona di Punta Rolle (TN) e approfondimento sui processi naturali di cattura e stoccaggio del carbonio all’interno di dicchi Triassici. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Scienze geologiche [L-DM270], Documento full-text non disponibile
Il full-text non è disponibile per scelta dell'autore. (Contatta l'autore)

Abstract

In questo elaborato viene discusso l’assetto tettono-stratigrafico dell’area attorno a Passo Rolle vicino a San Martino di Castrozza (TN), più precisamente la zona circostante la Baita Segantini, tra Malga Fosse di sotto e la Cima del Monte Costazza. I risultati e le discussioni si basano sul rilevamento geologico svolto a giugno 2022. La seguente relazione è costituita da inquadramento geologico, geografico e geomorfologico a cui segue la descrizione dei risultati ottenuti e una discussione a riguardo, con focus sulla struttura a fiore positiva situata ad est di Malga Fosse. Si affronta inoltre un approfondimento sui processi naturali di cattura e stoccaggio del carbonio all’interno di dicchi Triassici tramite l’analisi al microscopio ottico e in catodoluminescenza di due sezioni sottili.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Baruzzi, Laura
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Dolomiti,Passo Rolle,CCS,Carbonatazione minerale,Faglia transpressiva,Carbfix,Werfen,Catodoluminescenza
Data di discussione della Tesi
16 Marzo 2023
URI

Altri metadati

Gestione del documento: Visualizza il documento

^