Il branded entertainment. Analisi quantitativa e qualitativa dei programmi Warner Bros. Discovery

Colaiocco, Guido (2023) Il branded entertainment. Analisi quantitativa e qualitativa dei programmi Warner Bros. Discovery. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
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Abstract

L'obiettivo dell' elaborato è quello di tracciare un quadro del fenomeno del branded entertainment e condurre un'analisi quantitativa e qualitativa di quattro programmi di Warner Bros. Discovery. Una prima fase è dedicata alla ricostruzione storica e normativa del branded entertainment, all'individuazione di una sua definizione e delle metodologie per la sua valutazione. La seconda parte del lavoro si concentra, invece, sugli aspetti pratici del fenomeno: i player che svolgono un ruolo nei processi produttivi, le modalità di creazione e produzione dei programmi e le tipologie di prodotti. L'ultima fase è interamente dedicata all'analisi quantitativa di quattro programmi branded di Warner Bros. Discovery e all'analisi qualitativa di uno di questi, per poterne valutare i risultati nel mercato televisivo italiano odierno.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Colaiocco, Guido
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
branded entertainment,analisi qualitativa,analisi quantitativa,Warner Bros Discovery
Data di discussione della Tesi
8 Marzo 2023
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