A Space Odyssey: progettazione di uno showroom virtuale per prodotti d'arredo

Ruggiero, Pierpaolo (2022) A Space Odyssey: progettazione di uno showroom virtuale per prodotti d'arredo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Advanced design [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (22MB) | Contatta l'autore

Abstract

Partendo dalla progettazione di un arredo, vista la situazione pandemica che spesso non ha permesso spostamenti tra paesi e il progressivo avanzamento del mondo virtuale (Metaverso), è nata l’idea della creazione di uno showroom virtuale per la presentazione dei nuovi prodotti. La struttura è completamente modellata in 3d e permette ai clienti di interagire autonomamente con i diversi arredi inseriti all’interno delle differenti sale o attraverso un percorso automatico preimpostato su alcune delle viste più significative. Un nuovo metodo che, a differenza dei soliti render statici, permette di scoprire gli arredi da diverse angolature, con diversi materiali e già in set di prodotti, rendendo la visita virtuale una vera e propria esperienza.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Ruggiero, Pierpaolo
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Advanced Design dei Prodotti
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
virtual tour,showroom,modellazione 3d,esperienza virtuale,arredi
Data di discussione della Tesi
23 Marzo 2022
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^