OSINT: comparazione e sviluppo di un’integrazione tra i principali strumenti

Fabbri, Lucia (2022) OSINT: comparazione e sviluppo di un’integrazione tra i principali strumenti. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria e scienze informatiche [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (5MB) | Contatta l'autore

Abstract

Oggigiorno risulta particolarmente semplice per chiunque accedere a grandi quantità di dati ed informazioni in qualsiasi momento utilizzando semplicemente la rete Internet. Con OSINT (Open Source Intelligence) si intende la ricerca e la collezione di informazioni di pubblico dominio, che possono essere reperite nei più svariati modi e sotto varie forme, ed una loro successiva analisi ed elaborazione per trarne specifiche conclusioni. L’obiettivo di questa tesi è quello di sviluppare un programma che possa migliorare ed ampliare la ricerca di informazioni nel web per tutti coloro che si interfacciano al mondo dell’OSINT. Grazie all’integrazione di singoli strumenti e risorse già note ed ampiamente utilizzate in questo ambito, il programma sviluppato come elaborato di tesi può costituire un punto di riferimento per ogni ricerca poiché permette di scoprire, analizzare, valutare ed utilizzare tutti i dati e le informazioni trovate in un unico momento attraverso un unico strumento. Al fine di raggiungere questo obiettivo, il progetto possiede specifiche funzionalità, ciascuna delle quali è strettamente legata allo strumento che si decide di utilizzare per effettuare la ricerca.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Fabbri, Lucia
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
automatizzazione,integrazione,comparazione,ricerca,strumenti,OSINT
Data di discussione della Tesi
18 Marzo 2022
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^