We Reading, un approccio all'audience development tra inclusività e differenziazione

Capodacqua, Ilaria (2022) We Reading, un approccio all'audience development tra inclusività e differenziazione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (3MB)

Abstract

Con il seguente elaborato si intende esplorare l'approccio del case study We Reading al proprio pubblico. Si esamina il posizionamento dell'associazione e il suo modo di comunicare con l'audience, la vasta offerta culturale che offre e la conseguente diversificazione naturale del pubblico. Si tratta inoltre della peculiarità dell'ingresso gratuito e delle location non deputate ad eventi culturali, caratteristiche che permettono di richiamare anche tipi di pubblico solitamente lontani dal mondo della cultura.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Capodacqua, Ilaria
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
audience development,sociologia dei consumi,we reading,pubblico,diversificazione,marketing della cultura,marketing delle arti,ampliamento del pubblico
Data di discussione della Tesi
18 Marzo 2022
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^