The future of tea sets - Interpret the beauty of tea through modern techniques

Zhang, Qiming (2022) The future of tea sets - Interpret the beauty of tea through modern techniques. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Advanced design [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (8MB) | Contatta l'autore

Abstract

Quando si tratta di bere il tè, la cosa più importante è il servizio da tè. Perché il servizio da tè è importante? Come recipiente per la preparazione del tè, la sua funzione non si limita alla funzione di bollitura di base. Sia in Cina che in Giappone, il servizio da tè viene utilizzato come parte della cerimonia del tè, dalla storia Un modo di ospitalità che si è evoluto fino ad oggi, le persone non sono solo per bere il tè, ma anche per l'atmosfera di chiacchierare con gli altri mentre bevono il tè, e a loro piace guardare le foglie di tè ondeggiare nella tazza da tè. Tè e caffè hanno molto in comune: con il passare del tempo gli apparecchi per la preparazione del caffè hanno completato l'evoluzione dalle caffettiere alle macchine da caffè. Tuttavia, anche i servizi da tè hanno molti fan, ma in Cina ci sono pochi prodotti che si distaccano dai servizi da tè tradizionali per raggiungere l'innovazione. C'è un modo per rompere il classico servizio da tè tradizionale e innovarlo? Con il progresso dei tempi, la ricerca mostra che il tasso di accettazione della cultura del tè tradizionale da parte dei giovani è molto più basso di quello dei nuovi tè come il tè al latte e il tè alla frutta. Preferiscono mescolare e abbinare materiali e lavorazioni innovative. Anche il lento processo di produzione della birra è incompatibile con questa era frenetica. Possiamo utilizzare la tecnologia odierna non solo per soddisfare il senso rituale della preparazione manuale, ma anche per renderla più comoda e veloce e realizzare la coesistenza di molte nuove varietà di tè e la tradizionale cerimonia del tè aggiungendo nuove modalità interattive?

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Zhang, Qiming
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Advanced Design dei Prodotti
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
servizio da tè,intelligente,l'esperienza utente,cultura del tè,design futuristico
Data di discussione della Tesi
4 Febbraio 2022
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^