The future of unit dose packaging: the new paper made smart Easysnap

Cerullo, Alessandro (2021) The future of unit dose packaging: the new paper made smart Easysnap. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Advanced design [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (20MB) | Contatta l'autore

Abstract

In questo elaborato viene raccontato il percorso progettuale che mi ha portato a realizzare un nuovo packaging monodoese, durante il mio tirocinio nell’azienda Easysnap. La fortuna dell’azienda sta proprio nell’aver brevettato un’innovativa tecnologia di apertura per monodose in plastica. In ottica di sostenibilità mi è stato richiesto di seguire lo sviluppo di una nuova soluzione in carta. Ma al giorno d’oggi non è sufficiente ottenere un packaging funzionante ed esteticamente pregevole; perchè un prodotto possa essere realmente competitivo sul mercato bisogna saper leggere i cambiamenti, prevedere i bisogni dei consumatori e sapersi adeguare ad essi costantemente. Per questo motivo nella seconda fase della tesi ho portato avanti nuove soluzioni, in ottica industria 4.0, che si pongono come obiettivo quello di creare un project plan che renda l’azienda Easysnap pronta a sostenere le future richieste di consumatori sempre più esigenti in uno scenario in cui digitalizzazione e tecnologie abilitanti rivoluzioneranno il settore del packaging.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Cerullo, Alessandro
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Advanced Design dei Prodotti
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
packaging,augmented reality,paper,sustainability,label,industry 4.0,green branding
Data di discussione della Tesi
3 Dicembre 2021
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^