Design e sviluppo di un'app mobile per la proposta di arredi sfruttando la Realtà Aumentata

Di Lena, Roberto (2021) Design e sviluppo di un'app mobile per la proposta di arredi sfruttando la Realtà Aumentata. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria e scienze informatiche [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (8MB) | Contatta l'autore

Abstract

Ad oggi siamo circondati da dispositivi e tecnologie in grado di renderci la vita più semplice. Usandoli spesso in modi banali come ad esempio i filtri sui social che ci permettono di sovrapporre delle animazioni al nostro volto, non ci rendiamo conto che in realtà stiamo vivendo vere e proprie esperienze di realtà aumentata. Grazie alla naturalezza con cui ormai interagiamo con la realtà aumentata, esistono svariati prodotti che la sfruttano in tanti ambiti diversi, da quello ludico a quello lavorativo. L'obiettivo di questo progetto di tesi è di sviluppare un progetto che, sfruttando la realtà aumentata, possa essere utilizzato per la vendita di arredamenti. Il volume di tesi descrive lo sviluppo di due applicazioni, una fruibile direttamente dallo smartphone e un'altra pensata per l'utilizzo da computer, ma al bisogno disponibile anche su smartphone. Queste applicazioni serviranno ad un ipotetico mobilificio per la gestione e la raccolta degli arredi da proporre ai propri clienti. Il progetto di tesi è stato sviluppato in collaborazione con l’azienda Gruppo Sistema.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Di Lena, Roberto
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
realtà aumentata,realtà virtuale,powerapps,dataverse,powerfx
Data di discussione della Tesi
2 Dicembre 2021
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^