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Abstract
La seguente tesi si pone l’obiettivo di simulare un algoritmo di machine learning per studiarne il funzionamento con l’idea specifica di creare un sistema di rilevazione di asperità o punti di disconnessione sul manto stradale durante il transito di un’autovettura.
La trattazione di questo elaborato è stata organizzata come segue:
• Fase di osservazione e acquisizione dati in modo da poter raccogliere campioni descrittivi del fenomeno in oggetto.
• Fase di elaborazione del dataset e di dimensionality reduction dello stesso.
• Sviluppo dell’algoritmo di tipo K-NN.
• Studio del comportamento dell’algoritmo con lo scopo di massimizzarne l’accuratezza.
Abstract
La seguente tesi si pone l’obiettivo di simulare un algoritmo di machine learning per studiarne il funzionamento con l’idea specifica di creare un sistema di rilevazione di asperità o punti di disconnessione sul manto stradale durante il transito di un’autovettura.
La trattazione di questo elaborato è stata organizzata come segue:
• Fase di osservazione e acquisizione dati in modo da poter raccogliere campioni descrittivi del fenomeno in oggetto.
• Fase di elaborazione del dataset e di dimensionality reduction dello stesso.
• Sviluppo dell’algoritmo di tipo K-NN.
• Studio del comportamento dell’algoritmo con lo scopo di massimizzarne l’accuratezza.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea)
Autore della tesi
Minotti, Gioele
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
PCA,Anomaly Detection,Machine Learning,Accelerometro,MATLAB
Data di discussione della Tesi
25 Novembre 2021
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Minotti, Gioele
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
PCA,Anomaly Detection,Machine Learning,Accelerometro,MATLAB
Data di discussione della Tesi
25 Novembre 2021
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