Crescere leggendo gli audiolibri per l'infanzia

Manni, Rebecca (2021) Crescere leggendo gli audiolibri per l'infanzia. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Mediazione linguistica interculturale [L-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile
Il full-text non è disponibile per scelta dell'autore. (Contatta l'autore)

Abstract

Nel presente lavoro è stato approfondito il tema degli audiolibri per bambini. L’argomento è stato introdotto da una riflessione sulla letteratura per l’infanzia, seguita dalla spiegazione di quello che è l’iter di traduzione. Si conclude con una descrizione dettagliata del formato audiolibro, menzionando anche la sua adeguatezza per lettori con patologie legate alla vista o con disturbi dell’apprendimento come la dislessia. Sono state poi presentate due proposte di traduzione di testi originariamente in spagnolo, tratti dal blog e canale You Tube Cuentos en la nube di Amaia del Campo. Infine, vengono proposti i commenti alle traduzioni contenenti alcune riflessioni riguardo alle soluzioni proposte nei testi in italiano.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Manni, Rebecca
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
audiolibri,letteratura per l'infanzia,traduzione,poesia,emozioni
Data di discussione della Tesi
20 Luglio 2021
URI

Altri metadati

Gestione del documento: Visualizza il documento

^