Polymorph per realizzare estensioni di browser multi-piattaforma

Ferranti, Mirko (2021) Polymorph per realizzare estensioni di browser multi-piattaforma. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica [L-DM270]
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Disponibile con Licenza: Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 (CC BY-NC-SA 4.0)

Download (935kB)

Abstract

Le estensioni per i browser vantano modelli di progettazione differenti, spesso totalmente incompatibili tra loro. Polymorph, l'applicazione presentata dalla tesi, ha lo scopo di agevolare il programmatore durante la progettazione di estensioni per browser adattandole ai differenti modelli di progettazione. La tesi si focalizza in particolare sui modelli di progettazione delle estensioni offerti da Google Chrome e da Safari. L'applicazione è in grado di riconoscere i frammenti di codice più importanti di queste estensioni, aiutando il programmatore sulle problematiche principali come la memorizzazione dei dati o lo scambio dei messaggi tra lo script interno e lo script esterno di queste applicazioni, operazioni mediate da Chrome e Safari con politiche e tecniche differenti.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Ferranti, Mirko
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Browser,Google Chrome,Safari,Safari App Extension,Chrome Extension,Browser extension,Compatibilità multipiattaforma
Data di discussione della Tesi
27 Maggio 2021
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^