metodologie hci per lo sviluppo di una app di eventi culturali online

Cortecchia, Angela (2021) metodologie hci per lo sviluppo di una app di eventi culturali online. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria e scienze informatiche [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (1MB) | Contatta l'autore

Abstract

In questo volume di tesi si affronteranno le principali tecnologie al momento disponibili per la creazione di applicazioni user-friendly. Si è cercata una forte interazione con l'utente in fase di progettazione e di test, per poter creare un'applicazione conforme alle aspettative dell'utente finale. Dopo lo studio delle tecnologie e dei risultati ottenuti dai questionari posti agli utenti, si è provveduto allo sviluppo di un prototipo di applicazione che seguisse gli standard e le aspettative ricavate. Questa applicazione ha l'intenzione di dare supporto ad attività ricreative e culturali in un'eventuale fase di ripresa post pandemia, concedendo ad organizzatori di creare eventi con capienza limitata e a utenti di prenotarsi a suddetti eventi, potendo controllare il numero di partecipanti e nel caso optare per un'alternativa meno affollata.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Cortecchia, Angela
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
applicazione,web,metodologie hci,tecnologie,design
Data di discussione della Tesi
26 Marzo 2021
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^