Massimo, Giuseppe
(2021)
Applicazione in AR e Realtime Database con Unity 3D.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato Download (11MB) | Contatta l'autore |
Abstract
Nella tesi verrà mostrata la realizzazione di un applicativo dotato di funzionalità di Realtà Aumentata attraverso Unity 3D. Inizialmente verrà fornita una panoramica sulla Augmented Reality e come viene utilizzata oggi, verranno descritti gli strumenti utilizzati e le scelte implementative più importanti. L'applicazione realizzata permette di istanziare oggetti nello spazio circostante e recuperare i modelli tridimensionali da un Realtime Database (Firebase). L'app è stata sviluppata per sistemi Android.
Abstract