Ciò che non appare sulla home di Facebook, le principali Attività di Lobbying del Colosso dei Social

Valli, Gaia (2021) Ciò che non appare sulla home di Facebook, le principali Attività di Lobbying del Colosso dei Social. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (5MB) | Contatta l'autore

Abstract

Facebook, il colosso dei social network nato da Mark Zuckerberg, da ormai diversi anni mediante l’attività di lobbying influenza le decisioni del Congresso degli Stati Uniti. L’ammontare totale speso dal gigante della tecnologia, dal 2009 ad oggi, equivale a 95’901’268 $. Nel presente elaborato si vogliono analizzare gli investimenti in operazioni di lobbying effettuati da Facebook, cercando di scovare in quali leggi e per quali cause il famoso Social ha investito una quota maggiore, e il fine di tali decisioni.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Valli, Gaia
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
lobbying,Facebook,Social,Lobby,Lobbismo
Data di discussione della Tesi
16 Marzo 2021
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^