Valli, Gaia
(2021)
Ciò che non appare sulla home di Facebook, le principali Attività di Lobbying del Colosso dei Social.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato Download (5MB) | Contatta l'autore |
Abstract
Facebook, il colosso dei social network nato da Mark Zuckerberg, da ormai diversi anni mediante l’attività di lobbying influenza le decisioni del Congresso degli Stati Uniti. L’ammontare totale speso dal gigante della tecnologia, dal 2009 ad oggi, equivale a 95’901’268 $. Nel presente elaborato si vogliono analizzare gli investimenti in operazioni di lobbying effettuati da Facebook, cercando di scovare in quali leggi e per quali cause il famoso Social ha investito una quota maggiore, e il fine di tali decisioni.
Abstract