Pelloia, Alberto
(2021)
Analisi e riorganizzazione dei processi di supply chain service e di ricondizionamento: il caso Celli UK.
[Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in
Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Il full-text non è disponibile per scelta dell'autore.
(
Contatta l'autore)
Abstract
Il presente elaborato descrive il progetto di start up realizzato nel centro di distribuzione di Wetherby (UK) dalla Business Unit Asset Management di Celli Spa. Sono stati rappresentati i processi utilizzati e l’infrastruttura realizzata per fornire il servizio di gestione della logistica in uscita e di stoccaggio merci ai clienti, sono state inoltre analizzate le efficienze del centro di distribuzione al primo mese di go live, studiate le problematiche che hanno determinato tali livelli di efficienza e sono stati descritti i miglioramenti apportati in corso d’opera. Tramite l’utilizzo di KPI si è dimostrato l’incremento di efficienza del servizio e con un’analisi dei costi-benefici è stato rivelato come gli investimenti utilizzati per generare un turnaround siano stati ammortizzati in un breve periodo di tempo.
Abstract
Il presente elaborato descrive il progetto di start up realizzato nel centro di distribuzione di Wetherby (UK) dalla Business Unit Asset Management di Celli Spa. Sono stati rappresentati i processi utilizzati e l’infrastruttura realizzata per fornire il servizio di gestione della logistica in uscita e di stoccaggio merci ai clienti, sono state inoltre analizzate le efficienze del centro di distribuzione al primo mese di go live, studiate le problematiche che hanno determinato tali livelli di efficienza e sono stati descritti i miglioramenti apportati in corso d’opera. Tramite l’utilizzo di KPI si è dimostrato l’incremento di efficienza del servizio e con un’analisi dei costi-benefici è stato rivelato come gli investimenti utilizzati per generare un turnaround siano stati ammortizzati in un breve periodo di tempo.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea magistrale)
Autore della tesi
Pelloia, Alberto
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Logistica,supply chain service,Centro di distribuzione,customer experience,servizi,service management
Data di discussione della Tesi
5 Febbraio 2021
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Pelloia, Alberto
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Logistica,supply chain service,Centro di distribuzione,customer experience,servizi,service management
Data di discussione della Tesi
5 Febbraio 2021
URI
Gestione del documento: