Come il Covid-19 ha cambiato il comportamento del consumatore favorendo le farmacie online e i suoi servizi in italia

Moschetta, Alessandra (2020) Come il Covid-19 ha cambiato il comportamento del consumatore favorendo le farmacie online e i suoi servizi in italia. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento full-text non disponibile
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Abstract

Secondo una ricerca è necessario un tempo di circa 66 giorni affinché si generi una nuova abitudine; la pandemia dura purtroppo da più di 66 giorni e questo ha portato a un cambiamento delle abitudini del consumatore. Per poter mostrare come il Covid-19 ha influito sul consumatore partirò analizzando l'ambito della farmacia fisica e quella online mostrando poi a che punto siamo arrivati oggi. Come tutti i settori, la farmacia si è adeguata al cambiamento. Le farmacie online erano già presenti sul mercato ma non erano viste di buon occhio. Poca fiducia, se ne parlava male e il cliente non era disposto a fare questo cambiamento. L'arrivo del lockdown ha obbligato le persone a star chiuse in casa e ad interfacciarsi con un nuovo modo di vivere. Le abitudini con il tempo hanno iniziato a cambiare un pò per comodità e un pò anche per la paura del contagio. Vedremo però che le nuove preferenze saranno presenti anche dopo il lockdown. L'"effetto Covid-19" porterà alla luce una serie di fattori e modifiche sul comportamento e un nuovo modo di vivere la farmacia: si progetta una nuova farmacia del futuro dove il digitale incontra l'analogico.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Moschetta, Alessandra
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
covid-19,comportamento del consumatore,farmacia,farmacia online,marketing
Data di discussione della Tesi
15 Dicembre 2020
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