Silaidis, Vassilios
(2020)
Studio di fattibilità della misurazione di errore di puntamento di un’antenna terrestre attraverso tecniche di star tracking.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
Documento PDF (Thesis)
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato Download (1MB) |
|
Documento PDF (Supplementary file)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato Download (246kB) | Contatta l'autore |
Abstract
Il lavoro condotto in questa tesi si basa sullo studio di fattibilità della misurazione di errore di puntamento di un’antenna terrestre. Per raggiungere lo scopo sono state utilizzate tecniche di star tracking, necessarie alla determinazione d’assetto di una camera (o, in generale, di un satellite), e un sistema di puntamento e riconoscimento di un fascio laser.
Abstract