Design e sviluppo di un gioco mobile location-based in Unity per promuovere la sostenibilità

Paolillo, Davide (2020) Design e sviluppo di un gioco mobile location-based in Unity per promuovere la sostenibilità. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria e scienze informatiche [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Thesis] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Creative Commons: Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 (CC BY-SA 3.0)

Download (5MB) | Contatta l'autore

Abstract

L’obiettivo principale che si pone il progetto descritto in questo volume di tesi è di progettare e sviluppare un’applicazione mobile location-based focalizzata sul concetto di sviluppo sostenibile, in modo da diffondere i principi che ne sono alla base, divertendosi. L’applicazione mobile, sviluppata sfruttando l’engine Unity, presenta diversi giochi e questionari relativi ai 17 SDGs (Sustainable Development Goals), obiettivi definiti dalle Nazioni Unite per realizzare un futuro migliore e più sostenibile per tutti. L’app mobile permette di interagire con mini-giochi e questionari inerenti ai 17 SDGs, che diventano disponibili quando si è fisicamente in aree verdi e parchi.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Paolillo, Davide
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum ingegneria informatica
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
location based,unity,mapbox,SDGs,ONU,sostenibilità,videogioco,sviluppo sostenibile
Data di discussione della Tesi
26 Maggio 2020
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^