Analisi bibliografica sull’utilizzo di controlli magneto-induttivi su funi per funivie e dispositivi di sollevamento

Montalti, Riccardo (2020) Analisi bibliografica sull’utilizzo di controlli magneto-induttivi su funi per funivie e dispositivi di sollevamento. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (1MB) | Contatta l'autore

Abstract

Cominciando la trattazione con un excursus generale sul campo magnetico e sulle sue applicazioni, si vogliono esaminare due casi particolari di controllo magnetico, cercando di evidenziare le caratteristiche comuni e non, dal momento che i due sistemi operano in situazioni di sforzo e in condizioni atmosferiche differenti. Nello specifico si analizzerà lo stato delle funi di un impianto di risalita e di un impianto di sollevamento.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Montalti, Riccardo
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Campi magnetici, funi metalliche, controlli non distruttivi, elettromagnetismo
Data di discussione della Tesi
19 Marzo 2020
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^