Studio del WebAssembly e sperimentazioni con Emscripten

Aspromonte, Marco (2020) Studio del WebAssembly e sperimentazioni con Emscripten. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (1MB) | Contatta l'autore

Abstract

L'elaborato è volto allo studio dello standard WebAssembly, delle sue specifiche di implementazione e applicazione nel mondo delle Tecnologie Web moderne. Grazie alla sua architettura e alla portabilità che offre in termini di esecuzione multi-piattaforma, il WebAssembly può acquisire enormi potenzialità dal punto di vista dello sviluppo delle applicazioni web, poichè consente una riscrittura del codice nativo (C e C++) in linguaggi eseguibili e interpretabili dal browser, quali Javascript e Html. In questo modo, qualsiasi software o applicazione scritta in codice nativo può essere integrata in una web app ed eseguita da un browser. Ovviamente per le applicazioni più complesse il lavoro è molto più complesso che per semplici script di stampa o piccoli input dall'utente, ma lo standard ha vita da soli 5 anni, lasciando una prospettiva di ampio sviluppo nel futuro.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Aspromonte, Marco
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
WebAssembly,Emscripten,compilatori,portabilità,tecnologie web,linguaggi di programmazione,formato,stack machine
Data di discussione della Tesi
17 Marzo 2020
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^