Estensione e potenziamento di un sistema per il tracciamento e analisi dati in ambito ostetrico

Osimani, Lorenzo (2020) Estensione e potenziamento di un sistema per il tracciamento e analisi dati in ambito ostetrico. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria e scienze informatiche [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Thesis] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (1MB) | Contatta l'autore

Abstract

La tesi si colloca nell'ambito del progetto CERERE. Il progetto ha l'obiettivo di fornire uno strumento in grado di supportare i medici nella raccolta accurata e real-time dei dati inerenti al complicato momento del ricovero per travaglio di parto, in particolare nel caso di trattamenti di analgesia epidurale. Lo scopo è quello di assistere il personale sanitario nelle scelte per la prevenzione di complicazioni per il paziente, tramite la raccolta digitale e successiva analisi delle informazioni. È stato dunque sviluppato un prototipo di sistema, che però è incompleto e non ancora adatto ad essere utilizzato dai medici. Il lavoro di questa tesi consiste nel potenziare ed estendere il prototipo, allo scopo di renderlo un prodotto funzionante e completo.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Osimani, Lorenzo
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum ingegneria informatica
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
ospedale 4.0,IoT,progetto CERERE,IIoT
Data di discussione della Tesi
19 Marzo 2020
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^